L’anima lignea dell’arredo per terrazzi e giardini
Per vivere gli spazi esterni tutto l’anno occorre pensare a mobili, complementi e finiture edili in grado di garantire il massimo del comfort e di resistere agli agenti atmosferici. Allo stesso tempo non bisogna sacrificare la cura del design e le esigenze specifiche del progetto architettonico. Il confronto con un professionista può offrire spunti creativi e basi tecniche.
Arredo in legno per esterni e agenti atmosferici
Il legno viene utilizzato per la realizzazione dei mobili da giardino da secoli. Tuttavia, sedie, tavoli e pergole richiedevano importanti opere di manutenzione annuale in passato. Oggi, grazie ai trattamenti più innovativi, la resistenza agli agenti atmosferici delle essenze naturali è oltremodo elevata. Dunque, con un piccolo investimento di tempo hai la certezza che il tuo ambiente esterno sarà sempre in ordine: integro e asciutto.
Arredamento per giardino in legno e stile
Il design è fondamentale quando si costruisce un complemento o una finitura per gli esterni. Prima di tutto, occorre personalizzare la soluzione in accordo con l’architettura. Ciò vale principalmente per le strutture fisse come tettoie, porticati, scale esterne e pergole. Una volta realizzati questi elementi, è fondamentale badare all’estetica di sedie e mobili come del tavolo da salotto in legno. Lo studio del progetto con un professionista è imprescindibile per definire soluzioni coerenti.
Per maggiori dettagli sull’arredo da giardino, non esitare a scriverci o a telefonare